meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Mar, 14/01/2025 - 23:20

data-top

martedì 14 gennaio 2025 | ore 23:45

Colonna mobile Prociv per trasporto ambulanze

Mezzi della Colonna Mobile regionale all'hub di Palmanova, in provincia di Udine, per far fronte all'emergenza umanitaria in Ucraina. Qui verranno utilizzati, insieme a mezzi di altre Colonne Mobili, per trasportare 24 ambulanze donate dalla Croce Rossa Italiana nei pressi della frontiera tra Romania e Ucraina.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Su disposizione del Dipartimento Nazionale di Protezione civile e in raccordo con il Comitato per l'emergenza Ucraina della Regione Lombardia, coordinato da Guido Bertolaso, due mezzi della Colonna Mobile regionale all'hub di Palmanova, in provincia di Udine, per far fronte all'emergenza umanitaria in Ucraina. Qui verranno utilizzati, insieme a mezzi di altre Colonne Mobili, per trasportare 24 ambulanze donate dalla Croce Rossa Italiana nei pressi della frontiera tra Romania e Ucraina. La missione avrà luogo tra sabato 12 e lunedì 14 marzo. Lo rende noto l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.

"Come Regione Lombardia - ha detto l'assessore - siamo pronti a fare la nostra parte per supportare la popolazione ucraina in questo tragico momento storico. Due camion con semirimorchio, acquistati lo scorso anno e assegnati in comodato d'uso ad Ana e all'ente Parco del Ticino, sono stati messi a disposizione dalla nostra Colonna Mobile per agevolare le operazioni di trasporto delle ambulanze".

"Regione Lombardia - ha ricordato Foroni - sta predisponendo specifici piani emergenziali per far fronte alla crisi umanitaria, in modo da farci trovare pronti e intervenire con risposte immediate in caso di necessità. Ringrazio Ana Nazionale e l'ente Parco del Ticino e un sentito ringraziamento a tutti i volontari che in questi giorni sono impegnati nelle operazioni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi