meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 16:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 16:44

Un 4 Giugno diverso

Un 4 Giugno diverso da quello degli anni passati. Senza la gente, senza i bambini con le bandierine, senza le famiglie, è un 4 Giugno in tono minore.
Magenta - 4 Giugno

Un 4 Giugno diverso da quello degli anni passati. Senza la gente, senza i bambini con le bandierine, senza le famiglie, è un 4 Giugno in tono minore. Ma, vogliamo essere ottimisti, il prossimo sarà quello che ricordiamo. Così, dopo la santa messa in basilica, le bande cittadine, le associazioni, i politici locali, si sono ritrovati davanti al Sacro Obelisco Ossario che custodisce i resti di tutti coloro che persero la vita quel 4 giugno 1859, data storica che aprì le porte all'Unità d'Italia. C'erano i comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale. E, naturalmente, la sindaca Chiara Calati a ricordare un evento che ha reso Magenta famosa nel mondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi