Milano / Malpensa
'Maradona - El tango infinito'
Il 10 maggio 1987 il Napoli di Maradona vinceva il suo primo scudetto. A 34 anni di distanza, per omaggiare uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, il Festival Storie di Cortile, organizzato con i comuni di Somma e Saronno (Varese), Inverigo e Lurago d’Erba (Como), Verano Brianza (Monza e Brianza) e Piombino (Livorno), propone un evento in streaming gratuito su Facebook e Youtube dal titolo: 'Maradona – El tango infinito'. Saranno chiamati a raccolta personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport: “Non sarà solo un tributo a Maradona ma un viaggio suggestivo nei Sud del mondo tra Napoli e Buenos Aires, tra sogni, passione, rivoluzioni e riscatto sociale”, spiega il cantautore Andrea Parodi, anima del Festival e direttore artistico dell’evento insieme al giornalista de 'Il Mattino', Federico Vacalebre. “Con storie, aneddoti, canzoni – sottolinea Parodi – entreremo nella bottega d'arte presepiale dei fratelli Scuotto e ci perderemo tra i murales dei quartieri di Napoli. Ascolteremo Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Maurisa Laurito, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i rapper Clementino e Vincenzo Oyoshe, il regista Alessandro Siani e faremo un viaggio con le fotografie in bianco e nero di Sergio Siano”. L’evento sarà trasmesso lunedì 10 maggio alle 21 sul sito e sulla pagina Facebook del quotidiano 'Il Mattino' e su Youtube dal sito del Festival Storie di Cortile, oltre che sui canali social del comune di Somma Lombardo.
“Collaboriamo da tempo con il Festival Storie di Cortile e non vediamo l’ora di tornare a fare eventi dal vivo, come quelli della programmazione estiva a cui stiamo lavorando. Perché niente può sostituire la socialità e la bellezza di eventi reali, soprattutto di un format come questo dove la cornice stessa di corti, strade e piazze assume un ruolo di protagonista e non solo di scenografia. Nel frattempo con questa iniziativa dedicata a Maradona chiudiamo un ciclo di eventi online sperimentali in cui l’arte resta sempre un una lente privilegiata per guardare e raccontare il mondo, attraverso musica, immagini e parole in grado di trasmetterne emozioni”, dichiara l’assessore alla Cultura, Raffaella Norcini.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!