meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Sab, 03/08/2024 - 13:50

data-top

sabato 03 agosto 2024 | ore 14:13

Il 'cuore rosso' in riva al fiume

Era uno dei ritorni più attesi per San Valentino, il weekdnd degli innamorati, a Sesto Calende. Per iniziativa della Pro Loco e del Gruppo Commercianti e Artigiani, allora, riprende una propria e provvisoria collocazione il grande 'Cuore Rosso' sulle rive del fiume Ticino.
Territorio - 'Cuore Rosso' a Sesto Calende

Era uno dei ritorni più attesi per San Valentino, il weekdnd degli innamorati, a Sesto Calende. Per iniziativa della Pro Loco e del Gruppo Commercianti e Artigiani, allora, riprende una propria e provvisoria collocazione il grande 'Cuore Rosso' sulle rive del fiume Ticino nel centro storico della città. Un angolo dove, con indiscutibile romanticismo, il cuore si affianca ad una panchina ed un lampione creando un clima in pieno stile 'Little Paris'. Ora sono attesi rituali foto di coppia, scambi di doni e promesse. Con semplicità si rinnova quindi una tradizione che giunge, solo dopo la pausa dello scorso anno, ad un terzo appuntamento suggerendo la città come luogo ideale per una sosta e passeggiata nei giorni che precedono e seguono a San Valentino: il 14 febbraio. Nel cassetto dell'Amministrazione comunale, che anche quest'anno unitamente a ConfCommercio Gallarate Malpensa 'sposa' l'iniziativa, giace una proposta: quella di una struttura definitiva che possa trovare collocazione in uno degli angoli di Sesto. "Per adesso, grati alla Fonderia Alfredo Lamperti di Castellanza che anche quest'anno ha dato in comodato gratuito la panchina ed il lampione, ci si accontenta di una provvisorietà capace comunque di scaldare il Cuore ed offrire una occasione ulteriore per scambiarsi una dichiarazione d'amore - dicono i promotori".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi