meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 27/11/2024 - 06:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 07:42

"Colonnine... ne abbiamo?"

'Insieme per Vanzaghello' e le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. "Come precedente Amministrazione già definiti gli accordi, ma con la nuova giunta non se ne sa più nulla".
Territorio - Colonnine di ricarica per veicoli elettrici

"Colonnine... ne abbiamo?". Se lo chiede il gruppo di 'Insieme per Vanzaghello', oggi sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale, ma fino a due anni fa alla guida del del paese. "Già, perchè proprio nel 2019, in chiusura del nostro mandato - scrivono - l'Amministrazione Giani aveva definito due accordi con due primari operatori dell’energia, Enel e Leonardo, per la realizzazione di punti di ricarica per veicoli elettrici in diverse zone vicine al centro". Ma poi... "Poi - continuano - si è insediato il nuovo sindaco Gatti e da lì in avanti non se ne è saputo più nulla. Andavano definiti solo gli ultimi dettagli tecnici realizzativi, eppure l'attuale squadra di governo ha voluto buttare l’eredità lasciata, che era in buona sostanza una bella opportunità per i cittadini per un servizio a costo zero all’interno del Comune, a totale onere delle società interessate. Nel territorio circostante vediamo punti di ricarica, sia a Castano Primo oppure, aia Magnago. Forse a Vanzaghello, Gatti e i suoi staranno 'valutando' delle alternative. Di fatto, c’era un accordo già stipulato che avrebbe favorito chi si sta orientando verso l’acquisto di auto ibride o elettriche. Insomma, oggi il paese copre le ultime posizioni sul tema della mobilità sostenibile. Anche in questo caso si poteva fare meglio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi