Milano / Malpensa
Futura, rammarico con Mondovì
- 18/01/2021 - 10:19
- Busto Arsizio
- Sport locale
L’atteggiamento messo in campo in gran parte di gara non basta alla Futura Volley Giovani, che cede il passo al San Luigi contro Mondovì (1-3) e vede ormai le chance di agganciare la Pool Promozione appese a un filo.
Di sicuro il match non ha avuto nulla a che fare con quello vissuto all’andata nel giorno di Santo Stefano: le biancorosse, che comunque hanno dovuto rincorrere una squadra forte e molto ben organizzata come quella ospite, hanno raggiunto le avversarie con merito nei finali dei primi due set. Come già avvenuto in altre occasioni durante questa regular season, però, è mancato lo spunto utile a rendere concreta la rimonta: entrambe le frazioni sono andate alle monregalesi, con Tanase (19 punti con il 61% offensivo e il titolo di MVP a fine gara) sugli scudi. La reazione bustocca del terzo set, chiuso 25-23 gestendo bene le ultime battute, non è stata seguita dal positivo rientro in campo nel quarto: Mondovì ha dominato la prima parte del parziale e ha gestito nel finale, fino all’affondo di Mazzon.
Alle Cocche non sono bastati i 7 muri di Giuditta Lualdi e la prestazione offensiva di Latham (19 punti e 43% in attacco), nonostante i segnali positivi non siamo mancati; servirà ora chiudere la stagione regolare nel modo migliore, per aggiungere fieno in cascina che tornerà utile qualunque sia il destino che attenderà la Futura.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!