meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 11/01/2025 - 08:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 09:54

La Scala per i bimbi

La Scala di Milano ha organizzato un concerto per festeggiare il 2021. Il concerto per bambini si svolgerà domani alle 11 online e sarà disponibile per sei giorni.
Milano - Concerti alla Scala per bambini

La Scala di Milano ha organizzato un concerto per festeggiare il 2021. In questo anno particolare si tratta di un concerto altrettanto particolare, che andrà in streaming il primo gennaio alle 11 sul sito del teatro e sui suoi canali Youtube e Facebook e resterà visibile per una settimana.
Si tratta del secondo dei tre concerti virtuali realizzati dalla Scala per i più piccoli con la mini serie 'Wolfgang Amadeus e le grandi fiabe musicali'.
Il primo Pierino e il lupo - con la voce recitante di Bebo Storti e Giacomo Poretti - è andato in streaming il 25 dicembre e da allora è stato visto da 72 mila persone.
Questo secondo appuntamento include nel programma Il carnevale degli animali di Saint Saens e Eine kleine Nachtmusik di Mozart, con Giole Dix come voce recitante. A dirigere l'orchestra della Scala in versione da camera la giovane direttrice coreana Eun Sun Kim, mentre per l'ultimo appuntamento il 6 gennaio con la favola di Babar musicata da Poulenc sarà Angela Finocchiaro la narratrice.
Le fiabe, realizzate con la collaborazione delle voci recitanti, hanno un'introduzione di Nicola Savino, il coordinamento scenico di Lorenza Cantini e le luci di Marco Filibeck, mentre le scene sono state arricchite dalla fantasia grafica dello scenografo Angelo Lodi il 25 dicembre e lo saranno del disegnatore Riccardo Sgaramella il primo e il 6 gennaio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi