Milano / Malpensa
Coronavirus: altri 2 casi a Inveruno
Cresce ancora il numero dei contagi da Coronavirus ad Inveruno. Per tanti giorni la comunità inverunese era uscita indenne dalla conta giornaliera, ma oggi si aggiungiungono altre 2 persone positive alle 3 annunciate ieri. Un susseguirsi di episodi che preoccupa sicuramente la popolazione cittadina e che non può che rinnovare l'appello a rimanere in casa salvo situazioni straordinarie o di emergenza. Ecco il messaggio del Sindaco Sara Bettinelli: " Buon pomeriggio a tutti. Anche oggi il report di Ats ci fornisce notizie, purtroppo, non buone. Le persone risultate positive al Covid-19 sono complessivamente 5.
Prima di tutto esprimo vicinanza a nome mio e di tutti voi ai nostri concittadini ed alle loro famiglie in un momento così difficile.
Il monitoraggio anche delle persone in quarantena è stato avviato questa mattina, e siamo pronti a supportare tutti loro nelle diverse necessità che possono avere.
Ricordo che chi deve porsi in quarantena obbligatoria viene contattato direttamente da Ats e successivamente da me, che ho il compito, assieme alle Centrale Operativa Comunale, di seguire direttamente ogni singola situazione.
Per chi invece presume di aver avuto contatti diretti o indiretti ma non è stato contattato da Ats, per precauzione sua e di tutti, è opportuno che senta il medico curante ed eventualmente si ponga in una sorta di quarantena volontaria in via precauzionale.
Chiedo a tutti cortesemente di non ricorrere il pettegolezzo che crea allarmismo irrazionale. Invito invece per qualsiasi dubbio in materia sanitaria a contattare il proprio medico di base e per infomazioni generali ricordo che sono stati attivati i seguenti servizi comunali:
La linea telefonica diretta: 3534056360
L’indirizzo email: lineadiretta [at] comune [dot] inveruno [dot] mi [dot] it"
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!