meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Mer, 31/07/2024 - 23:50

data-top

giovedì 01 agosto 2024 | ore 00:15

In auto con la droga

La Polizia locale ha fermato il mezzo durante un servizio di controllo. Il conducente trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Ritirata anche la patente.
Castano Primo - Controlli della Polizia locale

Il tempo di notare quel veicolo aggirarsi in uno dei quartieri cittadini che subito è stato chiaro che ci fosse qualcosa di strano. E, alla fine, gli agenti della Polizia locale avevano ragione, perché dopo avere bloccato il mezzo ed il conducente, scoprivano che quest'ultimo era un pluripregiudicato italiano, con precedenti per reati connessi a furti, armi e droga, e che con sé (pur negando il possesso di armi e droga, appunto) aveva una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina e strumenti di cui ne giustificava il porto. Nei suoi confronti, allora, veniva immediatamente contestata la violazione di cui all’Art. 75 del Dpr 309/90, sequestrato lo stupefacente, avviata la richiesta della misura di prevenzione e altresì gli veniva ritirata la patente di guida. Ma non era ancora tutto, in quanto sul veicolo c'era anche una seconda persona che, però, era stata fatta scendere poco prima e si era dileguata a piedi. Chi era, dunque? E dove era finita? Subito, veniva richiesto l'intervento di altro personale della polizia locale e dei carabinieri al fine di riuscire a rintracciarla. L’uomo veniva poco dopo individuato nei pressi della stazione ferroviaria mentre cercava di prendere il treno e, prontamente, identificato risultava essere un italiano anch’esso con precedenti (per lui ecco così la richiesta di foglio di via).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi