meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Sab, 18/01/2025 - 07:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 08:22

'Befana del clochard'

Il tradizionale pranzo per 200 senzatetto all'hôtel Principe di Savoia organizzato grazie alla madrina dei City Angels Daniela Javarone, vedrà come protagonisti 75 studenti delle scuole.
Sociale - Befana del clochard 2018

Quest'anno la "Befana del clochard", il tradizionale pranzo per 200 senzatetto all'hôtel Principe di Savoia organizzato grazie alla madrina dei City Angels Daniela Javarone, vedrà come protagonisti 75 studenti delle scuole Medie, inferiori e superiori. Indosseranno la pettorina dei City Angels e serviranno i senzatetto a tavola, in un'esperienza formativa e solidale. L'appuntamento è per mezzogiorno di domenica 6 gennaio 2019 all'Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica 17, a Milano.

Con gli studenti ci saranno anche personaggi delle Istituzioni. Come il sottosegretario Stefano Buffagni; gli assessori ai Servizi sociali Pierfrancesco Majorino, del Comune di Milano, e Stefano Bolognini, della Regione Lombardia; il sottosegretario della Regione Lombardia Alan Rizzi; i magistrati Alberto Nobili, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Milano; Ciro Cascone, Procuratore capo del Tribunale per i minorenni di Milano; e Giovanna Di Rosa, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano; Stefania Bernini, Capo area presso l'Agenzia delle Entrate.
Ci saranno anche volti noti come il critico gastronomico Edoardo Raspelli, il produttore discografico Claudio Cecchetto, l'attore Beppe Convertini, il cantautore Folco Orselli, la showgirl Paola Bonacina.
Il pranzo per i senzatetto sarà rigorosamente vegetariano, in segno di amore verso gli animali, e verrà preparato da Christian Garcia, chef personale del principe Alberto di Monaco, venuto apposta per l'evento. Il pranzo sarà preceduto da una benedizione nelle tre religioni abramitiche: dalla benedizione di Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; del Presidente della Comunità ebraica di Milano, Raffaele Besso; e dell'imam Mohsen Mouelhi, Vicario generale della Confraternita dei Sufi in Italia. Durante il pranzo, canteranno i Piccoli Cantori di Milano. Dopo il pranzo, i clochard balleranno con la musica della band Alta Moda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi