meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 26°
Lun, 29/07/2024 - 03:50

data-top

lunedì 29 luglio 2024 | ore 04:22

La ciclabile più bella

Un percorso di 140 chilometri intorno al Lago di Garda. Opera unica a livello mondiale perché forma Ciclovia del Garda integrandosi e connettendosi con altri percorsi.
Tempo Libero - La ciclabile del Garda

Uno dei luoghi più belli e conosciuti d’Italia, da vivere e scoprire con l’andatura poetica della bicicletta. Un altro vanto italiano renderà felici tutti gli appassionati delle due ruote: si trova infatti nel belpaese quella che viene considerata la pista ciclabile più spettacolare d’Europa. Si tratta della ciclabile ad anello, lunga 140 chilometri, attorno al Lago di Garda, il che è già una garanzia per il paesaggio mozzafiato che sfila metro dopo metro. E’ un’opera unica a livello mondiale perché forma la Ciclovia del Garda integrandosi e connettendosi con altri importanti percorsi ciclabili, collegando Capo Reamol a Limone sul Garda fino al confine con il Trentino Alto Adige costeggiando la Statale 45 bis Gardesana. La pista ciclabile del Garda è pronta a far vivere esperienze emozionanti. La strada, che sembra sospesa sul lago, in alcuni tratti arriva a sfiorare anche l’acqua e permette ai ciclisti di percorrere tratti dismessi come vecchie gallerie che si snodano tra Sirmione, Lonato del Garda, Malerba, Gargnano, Tignale o Limone sul Garda andando verso nord. Diversi sono i fattori che contribuiscono a fare del ‘Garda by bike’ un’opera unica. Non solo le ricadute positive in ambito turistico (si aspettano anche molti visitatori stranieri, soprattutto dalla Germania), ovviamente. Non solo il vantaggio di poter ammirare i più bei panorami in totale libertà. Ma è anche un modo per permettere agli abitanti di spostarsi scegliendo la mobilità sostenibile, che siano bici elettriche o tradizionali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi