meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 23/11/2024 - 14:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 15:23

10 anni di 'Casetta Lule'

Era il 2008 quando ha cominciato a muovere i primi passi. Adesso, allora, per questo importante traguardo è in programma un pomeriggio speciale sabato 26 maggio.
Nosate - 'Casetta Lule' compie 10 anni

Dieci candeline. Dieci anni di impegno, attenzione, soddisfazioni e anche prove da superare. Dieci anni nei quali sono cresciuti, diventando sempre più un punto di riferimento per il territorio intero e non solo. Più semplicemente: dieci anni di ‘Casetta Lule’. Correva, insomma, l’anno 2008 quando in quel di Castano Primo, un manipolo di coraggiosi operatori ed educatori nel campo del sociale, forti dell’esperienza maturata in Cooperativa Lule, decidevano di lanciarsi in una nuova ed emozionante sfida: fare nascere appunto, ad una vera e propria ‘palestra di vita’, con l’obiettivo di progettare, insieme alle persone con disabilità della nostra zona ed alle loro famiglie, percorsi di autonomia abitativa, orientati alla crescita ed allo sviluppo delle autonomie personali, sociali e pre - lavorative. Da quel giorno, allora, sono trascorsi 10 anni e per un traguardo tanto importante non poteva mancare un momento altrettanto significativo. Una festa ‘come si deve’, insomma: l’appuntamento è per questo sabato (26 maggio) a partire dalle 16.30 in Casetta Lule (via Ponte Castano 2A a Nosate). Il programma, poi, si svilupperà su tre momenti, ossia la giuria popolare, composta dai ragazzi della stessa Casetta e dalle associazioni della rete, selezioneranno il componimento vincitore del concorso ‘Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi Super-Abili’; quindi, spazio all’inaugurazione del murale realizzato dai giovani con Elisabetta Caimi (dell’associazione ‘Ceramichevole’) e, infine, merenda con buffet per tutti. Sarà un momento importante per stare ancora insieme, durante il quale le emozioni, i ricordi e la voglia di guardare al futuro con la stessa passione e dedizione saranno quasi certamente le gli indiscussi protagonisti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi