meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 27/11/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 20:48

Un bilancio per tutti

Il bilancio di previsione 2018: presentato in un incontro pubblico e adesso anche con un volantino 'casa per casa' con i punti salienti. Ecco il lavoro per quest'anno.
Castano Primo - La Villa Rusconi, sede del palazzo Municipale

Ambiti e campi differenti (si spazia, insomma, dalla sicurezza al sociale, dai lavori pubblici all’area economica, ecc...), ma con lo stesso identico principio di partecipazione con tutti. Perchè, quando si parla del bilancio comunale, fin da subito il sindaco Giuseppe Pignatiello e la sua squadra hanno voluto che questo documento (il più importante del Comune, però anche di difficile lettura) fosse condiviso con la cittadinanza. Così, allora, dopo l’incontro pubblico, ecco adesso pure un volantino distribuito casa per casa per spiegare i punti salienti. Non solo, perché sarà possibile fissare, inoltre, un appuntamento o anche solo scambiare opinioni e punti di vista con il primo cittadino, chiamando il numero di telefono 0331/888020 oppure scrivendo all’indirizzo mail sindaco [dot] castano [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it. Ma vediamoli da vicino gli argomenti principali di questo bilancio di previsione 2018: riduzione dei valori Imu per la aree edificabili, meno spese per l’illuminazione pubblica con l’efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione, riduzione dell’indebitamento grazie ad operazioni finanziarie che hanno portato all’estinzione di alcuni mutui; ancora, completa ristrutturazione dell’ex caserma dei Carabinieri, lavori di asfaltatura delle strade comunali, maggiori investimenti per la cultura, aumento della sicurezza con la realizzazione dei varchi elettronici e l’installazione di nuove telecamere, più risorse ai centri per l’infanzia a sostegno della disoccupazione e della disabilità, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, installazione della casa dell’acqua nella zona nord e, in ultimo, più risorse per la manutenzione del verde pubblico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi