meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 02:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 03:11

Colori e musica a scuola

Tutto esaurito alle Primarie dell'IC 'Carlo Fontana' di Magenta e Robecco, in occasione dell'open day. Gli istituti hanno aperto le loro porte ai bambini ed alle loro famiglie.
Magenta / Scuola - Open day all'IC 'Carlo Fontana'

Manine che incollavano fiori e stelle, flauti e percussioni che suonavano, lavagne luminose con giochi interattivi. Sabato 20 gennaio a Magenta e Robecco le scuole primarie dell’IC 'Carlo Fontana' hanno aperto le porte alle famiglie. Insegnanti e alunni delle classi quinte hanno accolto i futuri nuovi alunni accompagnandoli lungo un percorso fatto di colori, suoni e fantasia, elementi che “Rappresentano pienamente il mondo dei bambini di cinque e sei anni. Accompagnarli con le famiglie in questo viaggio è stato come vivere insieme a loro piccole e allegre emozioni, in attesa di rivederli a settembre”, hanno commentato le maestre. Tutto esaurito alla 'Santa Caterina' di Magenta, alla 'Leonardo da Vinci' di Robecco sul Naviglio ed alla 'Giuseppe Verdi' di Casterno, con bambini naturalmente curiosi e genitori molto interessati ai laboratori e alle spiegazioni delle peculiarità di ogni plesso. E’ il dirigente scolastico, Davide Basano, a spiegare quanto sia stato utile per i piccoli e le famiglie essere presenti: “Vedere personalmente le scuole prima di fare la propria scelta, che dovrà essere comunicata online entro le ore 20.00 del 6 febbraio. Anche il confronto diretto con gli insegnanti è servito per chiarire dubbi e cogliere le opportunità che ciascuna scuola sul territorio offre”. Le scuole Primarie dell’Istituto comprensivo 'Carlo Fontana' interessano il territorio di Magenta e Robecco sul Naviglio con le sue frazioni di Carpenzago, Cascinazza, Castellazzo de’ Barzi e Casterno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi