meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 27/11/2024 - 21:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 22:29

"Con i lavori, circa 200 mq in più"

Tanti gli interventi messi in campo dall'Amministrazione comunale nel plesso scolastico e nella palestra di via Giolitti. Sono ultimati e adesso le attenzioni in via Acerbi.
Castano Primo - La palestra comunale di via Giolitti

"Sold out. Sì, ma nel senso di completo, o meglio completato. Perchè la realtà dei fatti è proprio questa, benchè qualcuno provi ogni volta a mettere in giro notizie false e tendenziose”. L’elenco è lungo e dettagliato, per rispondere alle continue critiche che la Lega Nord sta muovendo nei suoi confronti e nei confronti dell’Amministrazione comunale, ma soprattutto per fare chiarezza sulla situazione. “L’impegno che abbiamo portato avanti nel plesso di via Giolitti è massimo - spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello - Oggi abbiamo una struttura che è stata risistemata in più parti, creando aree migliori e più fruibili per i nostri studenti e per il personale. Tenete conto, ad esempio, che con gli interventi messi in campo, abbiamo circa 200 metri quadri di spazio in più rispetto a prima”. Nello specifico, poi, dei lavori, ci si è concentrati sul tetto della palestra (per quanto concerne le infiltrazioni d’acqua che si verificavano precedentemente), ancora ecco la sistemazione degli spogliatoi, arrivando, infine, all’edificio scolastico vero e proprio. “Sono state create nuove aule, adibite a laboratori e ricavate dal vecchio appartamento fino ad allora usato come sede della Protezione Civile (che si è trasferita), quindi finalmente anche il nostro Istituto ha una sua sala polivalente e sono stati riorganizzati gli stessi spazi, mettendo insieme e sullo stesso piano tutte le classi delle Medie, da una parte, e delle Elementari dall’altra (prima, invece, alcune erano divise)”. Fino alla Materna statale che ha visto la luce, appunto, grazie all’impegno dell’attuale squadra di governo della città. “Gli interventi sono ultimati - conclude - Adesso ci attiveremo pure per il plesso di via Acerbi; precisamente per creare nuovi laboratori e per ciò che concerne la sistemazione e la riorganizzazione della palestra”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi