meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Dom, 28/07/2024 - 05:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 06:22

Più sicuri con interventi mirati

L'Amministrazione comunale sta mettendo in campo una serie di accorgimenti per la sicurezza. Dal Controllo del Vicinato ai varchi elettronici fino alla videosorveglianza.
Robecchetto - Il palazzo Municipale

Più sicuri con una serie di iniziative e accorgimenti specifici e mirati. Già, la sicurezza è, infatti, fin dal primo giorno che si è insediata alla guida del paese, una delle priorità dell’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno e Malvaglio. Così, il consigliere delegato Edoardo Lego e tutto il gruppo si sono immediatamente messi al lavoro per realizzare interventi concreti. “Innanzitutto - spiega lo stesso Lego - abbiamo promulgato e favorito il diffondersi del porgetto ‘Controllo del Vicinato’: attualmente ci sono 532 famiglie che vi hanno aderito, divise in 22 chat di zona ‘CdV’, ognuna delle quali gestita da referenti a loro volta supportati e seguiti in tempo reale dal nostro comando di Polizia locale”. Ancora, ecco i varchi elettronici. “Per contenere i costi, ci siamo convenzionati con i Comuni di Turbigo e Castano Primo, creando così un unico perimetro da delimitare e sono stati individuati ben 25 punti d’accesso da controllare, di cui 8 nel nostro territorio. La volontà politica era di iniziare i lavori nel 2017, ma diverse problematiche burocratiche hanno posticipato i tempi di realizzazione, data la complessità del progetto che prevede anche l’interfaccia con il centro elettronico nazionale della Polizia di Stato”. Infine, la videosorveglianza (in ottica di rinnovamento ed ampliamento delle apparecchiature, da mettere in campo nel corso del prossimo biennio) e la creazione della Protezione Civile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi