Milano / Malpensa

Milano / Malpensa
Che Nintendo abbia di nuovo fatto il colpo grosso con il lancio della sua nuova console ammiraglia Switch, ormai è un dato di fatto. Dal 3 marzo, il giorno del lancio, ha venduto nel mondo più di sette milioni e mezzo di console. Non poteva quindi mancare l’occasione di comparire davanti al pubblico più adatto (e più esigente): quello dei visitatori di Lucca Comics & Games, la fiera dell’intrattenimento più grande e famosa d’italia, durata ben cinque giorni, dal 1 al 5 novembre, nella sempre deliziosa cornice tra le mura antiche di Lucca. L’appuntamento è in Piazza Bernardini, dove era presente un imponente padiglione coloratissimo, pronto ad accogliere molte aree gioco dove rilassarsi in partite solitarie o con amici, oppure dove fare amicizia con sconosciuti. Presentato in anteprima assoluta, il nuovissimo capitolo dedicato al più famoso idraulico del mondo: Super Mario Odyssey. Come farsi coinvolgere dal nuovo gioco? Ovviamente ballando insieme a Mario in perfetto stile broadway. Noi non riusciamo più a toglierci il motivetto dalla testa, e voi?
Per restare in tema Mario, era presente anche Mario + Rabbids: Kingdom battle, orgogliosamente italiano, perché sviluppato dalla sede Milanese di Ubisoft, che ha contribuito in buona parte al successo della console e ha convinto tutti, dai giocatori alla critica, fin dalla sua presentazione all’E3 di Los Angeles quest’estate.
Siamo entrati nella nuova dimensione dell’avventura con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo, tutto da esplorare e adatto tanto ai fan di vecchia data quanto ai nuovi esploratori. Sfide all’ultima combo con Pokkén Tournament DX, picchiaduro sviluppato in collaborazione tra Pokémon e Tekken, si sono tenute in compagnia di molti youtuber, tra i quali Cydonia e lo staff di Pokémon Millennium, che ha organizzato un torneo e Pokémon Central. E poi Splatoon 2, un rivoluzionario sparatutto, dove si combatte a colpi di inchiostro colorato, ARMS, con un sistema di gioco dove i controller riconoscono i movimenti nello spazio e si combatte su un ring di boxe, ma tramite braccia estensibili dei personaggi e abilità uniche, infine Mario Kart 8 Deluxe, semplicemente il miglior Mario Kart di sempre. Tutti organizzati in aree ben tematizzate.
Switch permette diverse modalità di gioco: tranquillamente seduti in poltrona davanti a uno schermo in alta definizione, oppure può essere portata ovunque; i controller laterali possono essere sganciati in modo da ottenere due mini controller per giocare con gli amici su un solo schermo portatile. Dal video qui sotto è possibile ammirare tutte le possibilità offerte da Nintendo Switch.
Siete pronti a cambiare il vostro modo di giocare? Are you ready to Switch?
Risorse in rete:
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!