meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mar, 21/01/2025 - 04:50

data-top

martedì 21 gennaio 2025 | ore 05:08

Cerca fantasmi al cimitero: multato

Il singolare episodio al Cimitero Parco. Un uomo di 44 anni di Legnano, per l'ennesima volta, si è introdotto nel camposanto. La Polizia locale lo sanziona con 216 euro.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Cerca i fantasmi al Cimitero Parco e viene multato dalla Polizia Locale. È successo l'altro giorno quando, per l’ennesima volta, l’uomo, 44 anni di Legnano, si è introdotto nel campo santo nel quartiere San Bernardino alla ricerca di entità nascoste, quali i fantasmi. L’uomo, già da qualche giorno, era entrato abusivamente nelle ore notturne all’interno del cimitero filmando i diversi campi e colombari grazie a una strumentazione a infrarossi postando, successivamente, tutte le riprese su alcuni social network e su altre piattaforme web. La notizia, anche grazie alla segnalazione di un cittadino, è giunta al Comando di corso Magenta. Di lì a poco, d’intesa con il servizio cimiteriale del comune, è stato identificato l’autore dello strano e curioso gesto. In base alla documentazione visiva esaminata lo stesso è stato sanzionato in base al vigente regolamento di polizia urbana (ingresso fuori dagli orari consentiti) e regolamento sui cimiteri (atti contrari al buoncostume) per un totale di 216 euro. Si ricorda che in questi giorni di commemorazione dei defunti, oltre all’ampliamento dell’orario di apertura dei cimiteri cittadini, la Polizia Locale intensificherà la presenza all’interno e all’esterno dei cimiteri al fine di prevenire eventuali atti illeciti. Inoltre la protezione civile, sarà presente in entrambi i cimiteri cittadini, nelle giornate dal 30 ottobre al 02 novembre compreso, per eventuale assistenza all’utenza debole. Per qualsiasi richiesta di intervento o segnalazione si ricorda il numero del Comando Polizia Locale 0331/488611.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi