meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 17:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 17:30

Il grande volley di 'casa nostra'

Uno sguardo alla pallavolo di 'casa nostra': dalla Igor Gorgonzola Novara alla Unet Yamamay Busto Arsizio, fino alla Sab Grima Legnano ed alla Revivre Milano.
Sport - La nuova stagione del volley di 'casa nostra' (Foto d'archivio)

Si preannuncia una nuova, emozionante stagione per il volley del nostro territorio, che raggiunge livelli spaziali con la detentrice del titolo italiano, la Igor Gorgonzola Novara, a vedersela in A1 non solo con la Unet Yamamay Busto Arsizio, ma anche con la Sab Grima Legnano, ripescata per l’ammissione alla massima serie, di cui ha sfiorato la conquista anche sul campo. Continuerà, inoltre, a giocare al PalaYamamay di Busto Arsizio anche la Revivre Milano, anche per l’inizio di questa stagione orfana del PalaLido ancora in costruzione. Partiamo allora dalle piemontesi, che nella scorsa stagione si sono laureate campionesse d’Italia sulla pelle di Modena: riconfermate nella rosa Piccinini, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Zannoni e Plak sotto la nuova guida di coach Massimo Barbolini, la formazione si è arricchita di alcuni acquisti particolarmente di rilievo, tra cui quello dell’italianissima opposta Paola Egonu, già Club Italia, trascinatrice della nazionale azzurra allo scorso World Grand Prix che ha visto le nostre incoronate con la medaglia d’argento. Alla regia della formazione ci sarà niente meno che Katerzyna Skorupa con Letizia Camera come seconda palleggiatrice, mentre completano gli acquisti di primo piano l’arrivo di Lauren Gibbemeyer al centro (e viene da pensare chi potrà mai rimanere in panchina tra lei, Bonifacio e Chirichella), Vasilantonaki ed Enright. La Unet Yamamay, dal canto suo, continua ad investire sui giovani talenti nella speranza di spiazzare tutte le concorrenti sul campo: riconfermato coach Mencarelli, di nuovo oro con la nazionale italiana under 18 ai mondiali, così come Diouf e Stufi, spiccano gli arrivi di Orro al palleggio e Gennari in attacco. Cerca di attrezzarsi per l’A1 Legnano, che giocherà le partite casalinghe al PalaBorsani di Castellanza, con l’arrivo di Caracuta, Degradi, Lussana, che debutteranno in maglia legnanese in casa contro la storica Foppapedretti Bergamo. E se le squadre femminili schiacciano forte, i maschietti a Milano lo fanno ancora di più: è un vero dream team quello messo insieme da Andrea Giani, scelto come allenatore di una Revivre che porti a casa risultati importanti. Spiccano le riconferme delle giovani promesse Sbertoli, Tondo e Galassi, e l’arrivo al centro del nazionale Matteo Piano. Le campagne abbonamenti delle varie formazioni sono già aperte e noi di Logos siamo pronti e carichi per raccontarvi anche questa stagione 2017/2018 di volley del territorio! Davvero da non perdere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi