meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 22/01/2025 - 01:50

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 02:17

La 'Notte dei Lumi' accende il centro

Torna l'appuntamento con la 'Notte dei Lumi' nel centro di Cuggiono. Una serata (sabato 8 luglio) tra stand, esibizioni, cibo e tanti eventi per piccoli e grandi.
Cuggiono - La 'Notte dei Lumi' (Foto d'archivio)

Una lunga serata... una lunga notte... un momento magico per riscoprire luoghi, persone e momenti di festa come non si riesce a fare nella quotidianità giornaliera... Sì, perchè l’iniziativa della ‘Notte dei Lumi’, avviata con successo ormai tre anni fa, si rinnova di anno in anno con sempre maggior partecipazione, anche dai paesi limitrofi. L’appuntamento per questo 2017 è la sera di sabato 8 luglio: le principali vie del centro storico di Cuggiono verranno chiuse al normale traffico veicolare e, dove auto e mezzi abitualmente passano, panche, stand e esibizioni troveranno posto per permettere a tutti di ‘riappropriarsi’ degli spazi cittadini. Da piazza San Maurizio a largo Chiesa Vecchia, da piazza della Vittoria a piazza Carlo Berra, fino a piazza San Giorgio e piazza XXV Aprile. In tutte queste aree e nelle vie di collegamento, i commercianti rimarranno aperti dalle 20 a tarda notte promuovendo le proprie attività ed offrendo momenti di gusto (con cene e momenti gastronomici ricercati) ad esibizioni musicali di gruppi locali, da esposizioni di auto, biciclette e quadri a sfilate di moda. Un’occasione veramente molto bella per far vivere un paese, ma anche per trovare il tempo di fermarsi a scambiare quattro chiacchiere con le persone, come accadeva una volta e, purtroppo, sempre più raramente si riesce a fare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi