meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 16:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 16:56

'Buscate Possibile': fuori Gaviani

Il consigliere capogruppo ed ex candidato sindaco Guglielmo Gaviani ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale. Al suo posto adesso Monica De Bernardi.
Buscate - Gaviani e De Bernardi

Spaccatura all’interno del gruppo politico Buscate Possibile: lo scorso 5 aprile il consigliere capogruppo ed ex candidato sindaco Guglielmo Gaviani ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale. “Undici mesi fa mi è stato chiesto di fare il candidato sindaco per la lista: una scelta obbligata dal fatto che nessuno aveva voluto prendere questa responsabilità e si rischiava di non presentarsi alle elezioni – commenta Gaviani - Oggi gli stessi che non si sentivano pronti per prendersi questa patata bollente in mano sono quelli che mi hanno chiesto di dimettermi per consentire un ricambio generazionale, già accordato a metà mandato, ma l’impazienza fa brutti scherzi”. “Al momento di scegliere il candidato sindaco alle elezioni comunali del 2016, l’intero ha indicato il nome di Guglielmo Gaviani perché ha creduto nella sua esperienza e nelle sue capacità – ribattono dalla lista - Questa fiducia è rimasta tale anche dopo che alcune incaute iniziative in campagna elettorale hanno in parte nuociuto alle possibilità di affermazione della lista. Da qualche tempo però, il confronto e il dialogo interni erano venuti a mancare tra lui e il resto della lista. Ci siamo resi conto che la pratica politica che stavamo vivendo non apparteneva alla maggior parte del gruppo e questo ci ha condotti ad anticipare nel tempo un passaggio generazionale e di genere che comunque era già previsto fin dall’inizio”. “Fino a quando sono riuscito ho portato avanti un progetto politico con un enorme impegno personale e pagando di persona per alcune scelte fatte – conclude Gaviani - Adesso non ci sono più le condizioni per continuare su questa strada e ho deciso di dimettermi. Ringrazio soprattutto quelli che mi hanno dato fiducia e continuerò a lavorare nel campo che mi è più congeniale, cioè quello culturale”. “A Guglielmo va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno dedicato che unanimemente gli riconosciamo”, chiosano dalla lista. Intanto in consiglio comunale è subentrata Monica De Bernardi, già portavoce e responsabile della comunicazione della lista: “Il nostro progetto continua con gli stessi valori ed è più che mai aperto a tutte le nuove energie che vogliono mettersi in gioco per ridare vitalità alla nostra comunità”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi