meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Mar, 21/01/2025 - 00:50

data-top

martedì 21 gennaio 2025 | ore 01:59

'La Giornata della danza'

Il 29 aprile è 'La Giornata Mondiale della danza'. Domenica 30, allora, l'appuntamento è all'auditorium Paccagnini di Castano con una serie di appuntamenti e attività.
Attualità - Danza (Foto internet)

Il 29 aprile: la Giornata Mondiale della Danza. Era il 1982 quando per la prima volta venne promossa dal CID (Conseil International de la Dance, Unesco) e da quel momento e in quella data (così come nella settimana seguente), ogni anno, si celebra e si ricorda, crando eventi che attirino l’attenzione del più vasto pubblico possibile, indirizzandolo appunto al mondo della danza e dell’arte, capace di dare vita ad uno sviluppo turistico - culturale e pedagogico per le città ospitanti e nuove collaborazioni nel campo artistico tersicoreo. Ma per saperne di più, allora, in questo 2017 l’appuntamento sarà all’auditorium Paccagnini, dove (domenica 30 aprile) sono state messe in scaletta una serie di iniziative per tutti. Ci sarà, ad esempio, un work shop per i ragazzi delle scuole di danza (contemporanea, classica, sbarra a terra e work out per danzatori, hip hop, ecc...); ancora, spazio alle esbizioni delle scuole di danza partecipanti con assegnazione di borse di studio ai migliori studenti segnalati; quindi, l’Ariston Proballet Sanremo presenterà il balletto ‘SINATRA suite’. Il tutto tra la ScenaTeatro Paccagnini, il palcoscenico, 4 sale, una stanza per il riscaldamento, il bar e l’atrio della struttura di piazza XXV Aprile. L’adesione all’evento (che include la possibilità di partecipare alle varie lezioni ed assistere agli spettacoli e alle esibizioni finali delle scuole coinvolte) costa 10 euro comprensivo di assicurazione, mentre per i genitori e accompagnatori è di 6 euro; ingresso gratuito agli insegnanti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi