meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Lun, 20/01/2025 - 09:50

data-top

lunedì 20 gennaio 2025 | ore 10:08

Scuole: tempo di iscrizioni

Fino al 6 febbraio si potranno iscrivere i propri figli alla scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Ecco le differenti modalità da seguire.
Scuola - Alunni durante una lezione (Foto internet)

Ci sarà tempo fino al prossimo 6 febbraio. Sarà, infatti, quello il termine ultimo per le iscrizioni alle classi iniziali della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2017/2018. Come si effettueranno, allora, a Castano? Nello specifico, per quanto concerne l'Infanzia dovranno essere fatte presso l'istituto solo con i moduli in formato cartaceo (possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2017. Possono essere iscritti, altresì, i bimbi che compioni tre anni entro il 30 aprile 2018). Mentre per la 1^ classe della Primaria e della Secondaria di primo grado, si dovranno seguire le modalità on - line (tutti i bambini nati entro il 31 dicembre 2011 e anche quelli tra l'1 gennaio 2012 e il 30 aprile dello stesso anno). Per le classi successive alla prima, ancora, le iscrizioni avvengono d'ufficio sulla base delle risultanze dei registri di classe. Infine, coloro che intendono provvedere all'iscrizione dei figli direttamente o per mezzo di altra scuola devono dare comunicazione scritta alla direzione dell'istituto comprensivo entro il periodo delle iscrizioni stesse. Da sottolineare, inoltre, che da domani (martedì 17 gennaio) e fino al 31, dalle 12.30 alle 14.30, la segreteria sarà a disposizione, previo appuntamento, per chi è impossibilitato ad inviare le domande on - line.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi