meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 17:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 18:15

"La giunta blocchi la moschea"

“La moschea a Castano Primo non s’ha da fare". L'intervento del vicepresidente del Consiglio Regionale, Fabrizio Cecchetti. "La giunta blocchi subito il progetto".
Politica - Fabrizio Cecchetti

“La moschea a Castano Primo non s’ha da fare, prima di tutto perché la cittadinanza è contraria e in secondo luogo perché, in base agli elementi che sono a nostra disposizione, la legge regionale sui luoghi di culto non è stata rispettata. Per questo chiederò alla Giunta regionale di intervenire per bloccare definitivamente questo progetto” Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito all’apertura di un centro di preghiera islamico a Castano. “L’associazione Madni – spiega Cecchetti - ha chiesto di creare un luogo di culto e il comune, dopo l’approvazione della legge regionale, avrebbe dovuto definire il ‘piano delle attrezzature religiose’ nel piano di governo del territorio che prevede una serie di opere connesse al nuovo centro di preghiera come parcheggi, strade di collegamento, servizi igienici e opere di urbanizzazione a carico dell’associazione richiedente. Inoltre la legge regionale parla chiaro e si riferisce anche agli immobili destinati a sedi di associazioni che hanno finalità religiose e tra gli scopi dell’associazione Madni c’è proprio l’insegnamento della religione islamica. Per questi motivi – conclude Cecchetti – il progetto va immediatamente fermato.”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi