meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 09:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 10:00

All'ecocentro, ma con la tessera

Da lunedì 3 ottobre l'ingresso al centro di raccolta rifiuti sarà automatizzato. Ecco, allora, le nuove modalità per conferire i rifiuti. Dai singoli cittadini alle aziende.
Castano Primo - Rifiuti (Foto internet)

Devo entrare al centro di raccolta rifiuti... ecco la tessera. Pronti via, insomma, dal prossimo lunedì 3 ottobre con il sistema di accesso automatizzato appunto all'isola ecologica cittadina (questo per evitare il conferimento abusivo di rifiuti da parte dei non aventi diritto, risparmiando così risorse economiche per il loro smaltimento). Allora, come funzionerà il nuovo servizio? Se sei un'utenza domestica o un cittadino privato, la tessera che potrai utilizzare sarà la carta regionale dei servizi oppure quella sanitaria; mentre per le ditte (aziende ed artigiani iscritti al ruolo della tassa rifiuti) è disponibile, previa richiesta agli uffici del Consorzio dei Comuni dei Navigli, un'apposita tessera (reperibile presso lo sportello dello stesso Consorzio in villa Rusconi negli orari di apertura). Da sottolineare che le aziende potranno conferire previa compilazione e consegna al custode del documento di trasporto denominato formulario di identificazione dei rifiuti e, inoltre, dovranno essere in possesso di apposita iscrizione all'albo gestori ambientali per il trasporto in conto proprio dei rifiuti prodotti. Come detto, dunque, si partirà dal prossimo 3 ottobre, ma inizialmente il personale opererà con la giusta flessibilità affinché le necessarie informazioni arrivino ai tutti i fruitori del servizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi