meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 03:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 04:11

In festa per la Patronale

Pronti a vivere due settimane insieme in occasione della festa Patronale. Un programma pensato proprio per tutti, tra momenti di fede, animazione, anniversari e ottima cucina.
Territorio - Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (Foto d'archivio)

Due settimane di festa, condivisione e voglia di stare insieme... E’ settembre e allora ecco puntuale la festa Patronale della comunità pastorale di Santa Maria in Binda (parrocchia Beata Vergine Assunta di Turbigo, con il Comune e la Pro Loco). Davvero coinvolgente il programma: pronti via mercoledì con la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Nosate e la processione comunitara verso la chiesetta di Santa Maria in Binda, per poi andare avanti nel weekend e per gran parte della prossima settimana. Domenica 11, infatti, ecco il 10° anniversario della comunità pastorale e di ordinazione diaconale di don Mauro (Messa alle 10.30 in Santa Maria in Binda, a Nosate), mentre giovedì 15 alle 21 all’auditorium delle scuole Medie, ‘L’Orlando infuriato’ (commedia a cura della classe 2^ C). Ancora, venerdì 16 tutti al salone Abbà per la 15esima edizione di ‘Versi e Note’ (‘Le magnifiche ossessioni, recital di artisti locali con la partecipazione di ‘Attitude - Arte in Danza di Robecchetto’). Sabato 17, invece, cena e sfilata di moda: alle 17.30 al campo sportivo dell’oratorio, torneo di calcio ‘Tazza’ (5^ edizione), alle 19.30 cena al salone Abbà e alle 21.30 ‘Turbigo in passarella’ (dagli anni ‘80 ai giorni d’oggi, sempre al salone Abbà). Domenica 18, poi, alle 10.30 Messa in chiesa parrocchiale e, alla sera, processione cittadina e cuccagna sul sagrato (anche quest’anno l’Amministrazione comunale destinerà i fondi economici dei fuochi d’artificio per un progetto educativo della Parrocchia). Infine, lunedì 19 alle 20 Ufficio per tutti i defunti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi