Milano / Malpensa
La James Band sabato a La Tela
Sarà la James band – Licenza d’incidere l’ospite musicale di sabato 7 maggio alla Tela di Rescaldina (Strada Saronnese, 31). Nato nel 1993, il progetto “James Band “ si propone al pubblico con l’energia di un power trio esclusivamente hard ’n roll. Il repertorio della formazione composta da Gabriele Ferrè (voce, chitarra, banjo e armonica), Francesco Borghi (voce, basso), Roberto Picozzi (cori, batteria e percussioni) abbraccia la storia del rock dagli anni '50 ai giorni nostri, passando da Frank Sinatra agli AC/DC, proponendo cover di grandi classici rivisitate in chiave del tutto personale e originale.
Nel corso degli anni il nucleo originario della James Band è rimasto immutato, con i fondatori Gabriele Ferrè e Francesco Borghi, rispettivamente chitarrista cantante e bassista cantante, a tracciare la rotta musicale cercando di gestire al meglio i numerosi cambi di formazione nella sezione ritmica, ruolo nel quale si sono avvicendati diversi musicisti, alcuni di rilievo internazionale come Lio Mascheroni, batterista dei Vanadium punta di diamante dell'hard-rock italiano degli anni Ottanta con diversi LP all'attivo e concerti in tutta Europa, che ha militato nel gruppo per un periodo di circa due anni e ha caldeggiato l'ingresso nella band dell'attuale batterista Roberto Picozzi. Con l'ingresso del nuovo drummer, la band ha trovato un equilibrio e la giusta stabilità per proseguire nel progetto musicale originale, ma mossi anche dal desiderio di proporre musica in locali più piccoli. Proprio con l'intento di sperimentare situazioni musicali in contesti differenti e più intimi ha preso vita nel 2012 il progetto Acoustic Power Trio.
L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!