meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Ven, 27/09/2024 - 00:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 01:23

Festa della mamma

A Milano primo "Cluster del gusto" post expo: in Buenos Aires stop al traffico per un giorno
Festa della mamma-Milano

Per la prima volta dopo Expo arriva a Milano il “cluster del gusto in città” di Campagna Amica, con corso Buenos Aires che per l’occasione sarà in parte chiuso al traffico. Una vera e propria isola pedonale dei sapori, che si snoderà per più di 500 metri quadrati dedicati ai tesori enogastronomici del Made in Italy, con oltre 50 aziende agricole dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dal Piemonte. L’appuntamento è per domenica 8 maggio, dalle ore 9 alle 19, da piazza Oberdan a via Palazzi, in una delle zone di riferimento dello shopping meneghino. Dalla frutta alla verdura, dalla carne ai salumi, dal vino alla lavanda, fino alle nocciole del Piemonte e alla pasta fresca, gli agricoltori Coldiretti porteranno in città il meglio dell’agroalimentare del territorio. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai prodotti biologici – spiega la Coldiretti regionale – sempre più ricercati dai consumatori. Solo in Lombardia le superfici coltivate con questo metodo sono passate da quasi 14 mila ettari nel 2009 a più di 23 mila ettari nel 2014.
“A un anno dall’apertura di Expo 2015 – spiega Alessandro Rota, Presidente di Coldiretti Milano, Lodi, Monza Brianza –, in occasione della festa della mamma, il cibo torna protagonista nel cuore del capoluogo lombardo con diverse iniziative per i consumatori italiani e stranieri”. Si va dallo street wine, con il kit di degustazione per assaporare i principali vini lombardi, alla mostra dei “trucchi anti spreco in cucina” organizzata dal Gruppo Donne Impresa della Coldiretti di Milano, Lodi, Monza Brianza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi