meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Gio, 16/01/2025 - 23:50

data-top

venerdì 17 gennaio 2025 | ore 00:50

Sacchi mater - bi in piazza

Attivato la scorsa settimana il distributore automatico di sacchetti installato nel cortile dell'ex Municipio. Fino al 3 maggio si potranno prendere ancora anche in Comune.
Castano Primo - Il distributore automatico di sacchetti in mater - bi

I sacchetti in mater – bi: si prendono direttamente in piazza. Pronti via al servizio, perché con da settimana scorsa è stato ufficialmente attivato il distributore automatico installato appunto nel centro storico della città (precisamente presso il portico dell’ex palazzo Municipale accanto al comando della Polizia locale ed alle poste). Ma come funziona, allora, il servizio? Molto semplice: la macchinetta erogherà nello specifico 6 rotoli (40 sacchetti ciascuno) per utenza con la limitazione di un pacco ogni 2 mesi e funzionerà tramite la carta regionale o nazionale dei servizi esclusivamente dell’intestatario della posizione Tari. Per poter avere i rotoli, poi, basterà inserire lo stesso documento nell’apposito lettore e successivamente digitare il codice 1 sul tastierino numerico. “Importante sottolineare che la fornitura è gratuita ed è già compresa nell’importo totale della bolletta del Consorzio dei Comuni dei Navigli che viene recapitata al proprio domicilio – si legge nella nota sul sito comunale – Comunque con lo scopo di fornire la maggior assistenza possibile in questi primi momenti fino al 21 aprile (sabato compresi) dalle 8 alle 9.30 e dalle 15 alle 16.30 sarà presente sul posto personale addetto a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione”. Inoltre, sino al prossimo lunedì 2 maggio la distribuzione dei sacchetti proseguirà in parallelo anche in Comune limitatamente ad un rotolo per utenza (25 sacchi). Dal 3 maggio, invece, si passerà definitivamente e soltanto tramite il distributore di piazza Mazzini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi