meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 04/12/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 04 dicembre 2024 | ore 20:10

Ticinia... e si cresce insieme

Una società in costante crescita e un punto di riferimento per molti nostri giovani. La collaborazione con il Torino Academy, intanto, prosegue con importanti risultati.
Robecchetto - La Ticinia

La parola d’ordine è entusiasmo. E loro ne hanno davvero da vendere. Dici Ticinia Robecchetto, insomma, e sai che la voglia di stare insieme e la crescita e la formazione dei nostri giovani sono garantiti. Per di più, da qualche tempo, anche grazie alla collaborazione con l’F.C. Torino Academy. La sinergia tra le due società, infatti, continua sempre più a crescere attraverso una serie di iniziative che permettono alla storica società robecchettese un continuo scambio di informazioni e di esperienze con il Torino, appunto allo scopo di migliorare la professionalità dei propri allenatori, le aree tecniche e lo scouting. Da sottolineare, poi, l’importante realtà di calcio femminile, tra i fiori all’occhiello della Ticinia. “Il nostro cammino sta andando nei modi e nei tempi giusti - spiega il responsabile del progetto Diego Merizio - Sono due i temi fondamentali sui quali ci stiamo concentrando: l’aspetto etico e quello tecnico. Quindi, l’atteggiamento e la predisposizione al rispetto delle regole è fondamentale: genitori, dirigenti e istruttori devono essere un esempio per i nostri giovani. E per questo ogni allenatore è in costante aggiornamento, oltre al fatto che abbiamo inserito nuove figure giovani e qualificate per garantire un rapporto istruttore/ragazzo superiore alla media. Entro la la fine dei vari campionati, alcuni atleti e i migliori istruttori andranno una settimana in accompagnamento del settore giovanile del Torino. Senza dimenticare, infine, che a fine aprile i nostri giovani del 2003 parteciperanno al Torneo Academy”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi