meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 24/11/2024 - 09:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 10:41

La vendemmia 'gioca' d'anticipo

La venedemmia 2015 sarà ricordata come la più precoce da almeno un decennio. Il gran caldo ha segnato in maniera importante, infatti, la fase di maturazione delle uve.
Attualità - Vendemmia (Foto internet)

La vendemmia 2015 sarà ricordata per uno storico anticipo come la più precoce da almeno un decennio, con il grande caldo che ha segnato la fase maturazione delle uve. E’ quanto afferma la Coldiretti che ha fissato l’appuntamento per domani, giovedì 6 agosto nell’azienda agricola Faccoli in via Cava a Coccaglio, nella provincia di Brescia in Franciacorta, dove per tutta la mattina, dalle 9.30 alle 12, inizia la vendemmia delle uve Chardonnay per la produzione di spumanti, le prime ad essere raccolte in tutta Italia. Nell’occasione verrà divulgata una analisi della Coldiretti con le prime stime di produzione e sull’impatto occupazionale ed economico del vino in Made in Italy nel 2015.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi