meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Lun, 13/01/2025 - 09:50

data-top

lunedì 13 gennaio 2025 | ore 10:39

Cambia il porta a porta

Nuovi giorni di raccolta dei rifiuti. Inoltre, arriva anche la mastella. Si passerà, nello specifico, dai due giorni di adesso a quattro (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì).
Nosate - Raccolta rifiuti porta a porta (Foto internet)

Da due a quattro giorni e arriva anche la mastella. Cambia la raccolta dei rifiuti porta a porta a Nosate. “Le variazioni - si legge sulla nota informativa del comune - saranno effettive dal 1 luglio. E nello specifico riguarderanno, innanzitutto appunto le giornate di raccolta (che passeranno dalle due attuali a quattro)”. Precisamente: il lunedì sarà dedicato all’organico, secco indifferenziato e pannolini; mercoledì, invece, ecco il vetro e la plastica; giovedì il verde da giardino e infine il venerdì tocca all’organico e alla carta. “Per il secco indifferenziato - prosegue il volantivo - sarà inoltre necessario l’utilizzo di una mastella personalizzata con microchip di riconoscimento utente (non verrà più ritirato l’indifferenziato esposto in sacchi). Contemporaneamente, poi, in via sperimentale viene per ora sospeso il cassone mensile degli ingombranti, istituendo in alternativa un servizio di ingombranti porta a porta tramite prenotazione telefonica”. Intanto, domani (venerdì 26 giugno) è stata organizzato un momento informativo per la cittadinanza nella palestra comunale dove i nuovi gestori illustreranno i servizi e consegneranno l’apposita mastella. Più, per chi fosse impossibilitato a partecipare, altri due appuntamenti, stavolta in sala consiliare, sono stati messi in calendario sabato 27 giugno e il 4 luglio, dalle 9 alle 12.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi