meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, snow
Gio, 21/11/2024 - 19:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 20:52

Fiocco azzurro in Parrocchia

Adottato il secondo bambino tramite il 'Progetto Gemma'
Buscate - La chiesa parrocchiale di San Mauro

Fiocco azzurro in Parrocchia a Buscate: è nato anche il secondo bambino adottato tramite l’adesione al ‘Progetto Gemma’, promosso dal ‘Movimento per la vita’. Si chiama Mahde Arsa, è nato il 23 settembre e pesa ben 3 chili e mezzo. “Un altro miracolo compiuto dai miei parrocchiani, che con questo loro continuo gesto di generosità aiutano una mamma in difficoltà a tenere il suo bambino – commenta il parroco Don Giuseppe – Abbiamo aderito a questo progetto quasi due anni fa ormai e questo è già il nostro secondo figlio. Il primo è stato adottato un anno fa e si chiama Alex”.
Ma cos’è il Progetto Gemma? È un servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino, attraverso il quale con un contributo minimo mensile di 160 euro si può adottare per 18 mesi una mamma e aiutare così il suo bambino a nascere.
“La richiesta di aiuto è stata inoltrata dai genitori al ‘Centro Aiuto per la Vita’ di Castano Primo - prosegue Don Giuseppe - Il quale poi ci ha abbinati al piccolo nascituro, in qualità di genitori adottivi”.
Ora, il piccolo Mahde avrà un sostegno concreto per il suo primo anno e mezzo di vita, ma terminati i 18 mesi, se mamma Laila vorrà, sarà possibile proseguire il rapporto tramite anche la conoscenza diretta e reciproca.
“Se la famiglia sarà ben disposta a conoscerci, noi saremo lieti di farlo – conclude Don Giuseppe – Intanto, l’intenzione è proseguire con entusiasmo su questa strada, pronti per adottare il nostro terzo ‘figlio’”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi