meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 05:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 06:23

Quattro studenti a Hollywood

Cinematografia web. Milano e Brianza: quattro ragazzi in lizza per il premio 'Award' con la loro web series 'Visions'. Ricevuti al Pirelllone da Fabrizio Cecchetti.
Attualità - I quattro ragazzi con il vicepresidente del Consiglio Regionale, Fabrizio Cecchetti

Il vicepresidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ha incontrato a Palazzo Pirelli alcuni giovani del gruppo di studenti dello Iulm di Milano che il 30 marzo voleranno a Hollywood per le nomination dedicate alla nuovissima cinematografia web. Il festival ogni anno valuta circa 3000 produzioni realizzate da dilettanti e professionisti e assegna l’Award, una sorta di Oscar, che viene riservato alla miglior regia, attore/attrice protagonista o non protagonista e per le altre componenti tecniche. Luca Creta e Alberto Diaco di Cologno Monzese e le brianzole Giulia Montin di Limbiate e Rebecca Romano di Monza – questi i nomi dei ragazzi - hanno spiegato al vicepresidente Cecchetti come è nata l’idea di “Visions” la web series ideata da loro, ispirata alla saga di Star Wars, e in lizza a Los Angeles per l’Award di fotografia e sound design. Durante l’incontro i ragazzi hanno ricordato come sia difficile trovare sostegno in Italia su produzioni cinematografiche alternative o che non rientrino in ciò che viene definito “commerciale”. “Questi giovani – ha detto Cecchetti – portano la Lombardia a Hollywood e sono la dimostrazione che nella nostra Regione non mancano talenti che però fanno fatica a trovare le risorse necessarie per potersi affermare. Dal Governo centrale non arrivano purtroppo aiuti, è importante allora che Regione Lombardia rimedi alle mancanze di Roma puntando su queste doti, magari attraverso la nostra Lombardia Film Commission con un sostengo concreto ai progetti e alle innovazioni che nascono nel settore”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi