meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Lun, 06/01/2025 - 10:20

data-top

lunedì 06 gennaio 2025 | ore 11:17

Una casa di riposo in paese

Consegnato in comune lo studio di fattibilità per la residenza per anziani, realizzato dallo 'Studio Alaimo e Torretta' di Arconate. La zona vicina al Brughé.
Buscate - Il consiglio comunale

Una nuova casa di riposo a Buscate? E’ stato consegnato in comune lo studio di fattibilità per la residenza per anziani, realizzato dallo ‘Studio Alaimo e Torretta’ di Arconate. “L’area adibita alla struttura è il terreno di proprietà comunale vicino al Brughé, in via Milano, dietro ai palazzi che sono in costruzione da qualche anno”, spiega Elena Bienati, consigliere con delega ai Servizi Sociali. “Il progetto è una gara di project financing, che non costerà nulla al comune, anzi in cambio dovrà ricevere una serie di oneri compensativi, come la nuova sede 118, la sistemazione delle aree verdi antistanti la cappella del Brughè e le agevolazioni alla retta per i cittadini buscatesi”, aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Parlatore. Nello specifico lo studio prevede la possibile realizzazione di una struttura con capienza di 100-120 posti letto, comprensivi di mini alloggi protetti ed un nucleo alzheimer di 15-20 posti, con possibilità di riabilitazione in acqua. Accanto alla Rsa sorgerebbe, poi, il poliambulatorio aperto 24 ore su 24, la nuova sede del 118 e della Croce Azzurra, per dare vita a quello che nei progetti iniziali era denominato il ‘Polo della salute’. Il Bando Europeo sarà emesso entro dicembre e avrà ampia visibilità per catturare l’attenzione di più imprenditori privati possibili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi