meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Ven, 10/01/2025 - 14:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 15:06

Carabinieri 'in prima linea' sul territorio

Continuano i controlli dei militari della Compagnia di Legnano in tutta la zona. Due arresti per furto, un fermo di un cittadino clandestino e due ordini di carcerazione.
Cronaca locale - Attività di controllo dei carabinieri (Foto internet)

Continuano i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Legnano. Ieri sera un 27enne residente a Milano, pregiudicato, è stato arrestato al centro commerciale “Auchan” di Rescaldina dove aveva rubato dei capi di abbigliamento e dei profumi per una somma complessiva di circa 130 euro. Il giovane aveva nascosto sotto un giubbotto i vari articoli, ma è stato visto dalle telecamere di sorveglianza e quindi fermato dai militari della Stazione di Rescaldina nel frattempo arrivati. Ancora un altro arresto all’”Auchan”: questa volta si stratta di una donna ecuadoregna 23enne, incensurata, che aveva appena rubato vari capi di abbigliamento per un valore totale di 250 euro circa, nascondendoli in una borsa. Sempre nella serata di ieri, i carabinieri di Cerro Maggiore hanno fermato un albanese 29enne, clandestino, che si trovava con un amico seduto sulla sponda del fiume Olona, a San Vittore Olona, e che quindi attirava l’attenzione della pattuglia in transito. L’uomo è risultato dai controlli espulso nel marzo 2013 dal territorio italiano, in seguito a reati vari e accompagnato alla frontiera da cui evidentemente aveva fatto rientro. E’ stato quindi arrestato e oggi sarà sottoposto a rito direttissimo presso la Procura di Busto Arsizio. Due, infine, gli ordini di carcerazione eseguiti, uno a Vanzaghello, dai militari di Castano Primo, dove è stato arrestato un 26enne, pregiudicato, che dovrà espiare una condanna di due anni per reati contro il patrimonio commessi a Milano, e uno a Inveruno, dove è stato bloccato dai carabinieri di Cuggiono un 30enne, pregiudicato, che dovrà scontare 6 mesi di reclusione per il reato di sostituzione di persona commesso nel capoluogo lombardo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi