meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Mer, 15/01/2025 - 00:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 00:47

'AgostoFerrAgosto sul Naviglio'

Con l'associazione Nuovo Naviglio Pavese una rassegna per grandi e giovani. Milano si colora d'estate e fino al 24 agosto si sta insieme, tra musica e animazione.
Eventi - Orchestra Do Brazil

Da domani, venerdì 2 agosto, e fino al 24 a Milano si svolgerà la ricca rassegna “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese” organizzata dall’associazione Nuovo Naviglio Pavese e rivolta a tutti i cittadini che passeranno l’estate nel capoluogo meneghino. L'associazione Nuovo Naviglio Pavese propone dieci appuntamenti di musica e cabaret dall’ampio respiro socio-culturale per impreziosire le serate della calda estate milanese. "Vogliamo creare una nuova solidarietà rivolta all'intrattenimento e alla gioia di vivere, che abbia come ombelico la storia meneghina, ma che sappia aprirsi a influssi multiculturali - afferma Sergio Israel, portavoce dell'associazione - Una sorta di anguriata nel cuore della movida milanese". La complessità della proposta abbatte le barriere generazionali offrendo musica jazz e popolare, spettacoli di breakdance e cabaret. Particolare attenzione è rivolta agli anziani e ai bambini. Tutti gli eventi si dividono in due fasce orarie: un primo turno dalle 18.30 alle 20 e un secondo, invece, dalle 21.30 alle 23. "AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese" comincia il primo weekend di agosto con tre appuntamenti che racchiudono in sé lo spirito dell’iniziativa: creare comunicazione tra i cittadini di tutte le età e offrire spunti di riflessione derivanti da una nuova apertura mentale. Si inizia, allora, domani (dalle 19 alle 21.30) con la colorata Orchestra Do Brazil, che scenderà dalla Darsena verso via Ascanio Sforza per poi attraversare il ponte e percorrere Alzaia Naviglio Pavese. Sabato 3, ecco il duo di chansonier Eugenio Borghi e Adriano Aldrovandi esalterà la storia milanese con un cabaret frizzante sulle corde di una chitarra esperta, nella serata dedicata a Giorgio Gaber. Domenica 4, il Naviglio celebra, invece, Enzo Jannacci: l’illustre pianista Nando De Luca (musicista e arrangiatore che ha collaborato con tutti i più grandi da Jannacci, a Celentano, a Mina) interpreterà i maggiori successi del cantautore milanese, con Dario Polerani al basso e Fabio Amodio alla batteria. “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese” proseguirà con altri eventi: venerdì 9 concerti jazz; sabato 10 spettacolo circense per i più piccoli; giovedì 15 apericena per la terza età e serata di ballo liscio con l’Orchestra Meneghina; venerdì 16, stornellatori milanesi nella serata “El Vernacul Milanes"; sabato 17 spettacolo di breakdance; venerdì 23 "Meraviglia", teatro di strada; sabato 24, infine, "World Show: Milano-Cancun”, esibizione mariachi. L'associazione Nuovo Naviglio Pavese è sostenuta dai migliori locali della zona Naviglio: Alzaia 34, Amorypassion, Briosca, Bordò, Burger Wave, Camillò, Da noi due, Ego, Fun & Cool, Fuori orario, Gelateria, Ginger, Ice pub, Il Coccio, Kapuziner, King, La Piada, Le Fontanelle, Le Mole, Lento Battello, Luna Rossa, Made in Itaky, Maya, Mi&ti, Movida, Pancho Villa, Paradise, Prince, Ponte Vecchio, Red Devil, Sitting Bull, Scimmie, Slice, Solo Pizza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi