meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 10:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 11:44

Venerdì l'ultimo saluto alla sindaca Prati

I funerali sono previsti per domani. Tre i momenti durante i quali la cittadinanza potrà rendere omaggio al suo primo cittadino: la mattina la camera ardente, alle 14 la commemorazione civile e, poi, alle 17 la celebrazione religiosa.
Cardano al Campo - Il sindaco Laura Prati

Alla fine i funerali sono previsti per domani. In quella giornata tutta Cardano al Campo ed il territorio potranno rendere omaggio e salutare per l'ultima volta la loro sindaca, Laura Prati, scomparsa purtroppo l'altro giorno dopo che agli inizi di luglio era stata vittima di un attentato a colpi di pistola proprio mentre si trovava negli uffici del palazzo municipale (ad opera dell'ex comandante della Polizia locale, oggi sospeso dal servizio per truffa e peculato). Tre i diversi momenti durante i quali la cittadinanza avrà modo di stare accanto al suo primo cittadino: la camera ardente, allestita presso la Casa Paolo VI e che sarà aperta dalle 10 alle 13; quindi, alle 14, sempre in Casa Paolo VI, ecco la commemorazione civile, mentre, alle 17, nella chiesa di S.Anastasio la celebrazione religiosa. La città, inoltre, (come si legge sul sito del comune) ha deciso di istituire il lutto cittadino, in memoria e in onore di una persona che aveva fatto della sua passione per la politica e la vita di amministratore un punto fermo e di riferimento. Così, le attività sono invitate a sospendere il lavoro dalle 13 di domani, appunto, e la popolazione ad esporre il tricolore. Infine, dato l'alto numero di persone attese nella città della provincia di Varese, saranno inibite alla circolazione alcune vie e zone del paese e, contemporaneamente, sono stati organizzati ampi parcheggi con servizi di navetta nell'area sportiva di via Carreggia e Giovanni XXIII - Nautilus.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi