Milano / Malpensa
Una lunga estate al Torchio
Anche quest’anno l’estate inverunese si presenta piena di appuntamenti per tutti i gusti. L’Assessorato alla Cultura e la Consulta Giovani, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, danno il via all’Estate al Torchio 2013: un programma intenso che da giugno a ottobre intratterrà bambini, giovani, adulti e anziani. Eventi ormai consolidati della programmazione inverunese vengono ogni anno rinnovati e valorizzati per suscitare nuovi entusiasmi. E’ ormai tradizione che il Cortile del Torchio sia il fulcro delle manifestazioni ma non mancheranno anche momenti per godere di altri scorci caratteristici del territorio: l’oratorio di Furato che ospiterà ilCinema sotto le stelle, la casa famiglia Azzalin che farà da cornice allo spettacolo della Fanfara dei Bersaglieri di Melzo e piazza San Martino che ospiterà “Il giro del mondo in 80 minuti”,concerto d’estate del corpo musicale Santa Cecilia. La banda inverunese sarà anche protagonista di “…arremBanda” tre giorni di festa dedicato al nostro corpo musicale arricchito da un libero raduno bandistico.
Estate al Torchio è anche esplorazione e conoscenza di culture e tradizioni diverse dalle nostre. Suoni e Voci dal Mondo, quest’anno sarà così intitolato 'Emozioni sulle corde'.
Ritorna nel Cortile del Torchio anche il nuovo e atteso spettacolo della Compagnia Dialettale Inverunese, che saprà divertirci con “La baraca la và…”, commedia dialettale su come affrontare con ironia il difficile periodo che sta attraversando il nostro paese.
Non può mancare l’imperdibile appuntamento con la musica dal vivo di Rockantina Live: quattro giorni di festa e divertimento con le migliori band del nostro territorio (tra le quali da segnalare il ritorno degli Ostetrika Gamberini con Timothy Cavicchini come frontman).
Numerose infine anche quest’anno le iniziative organizzate dalleAssociazioni inverunesi.
Insomma un vivace programma per un’Estate al Torchio avvincente!!!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!