meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 09:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 09:45

Maggio è... benessere

Il comune di Inveruno con una serie di iniziative ed appuntamento per tutto il mese. Mostre, incontri, arte e musica sapranno catturare grandi e piccoli.
Inveruno - 'Maggio del Benessere' (foto d'archivio)

Mostre, concerti, incontri: protagonisti saranno la natura, l’ambiente e la cultura. Maggio ad Inveruno è dedicato al benessere (che è il nome della manifestazione “Maggio del benessere”, appunto)… e non c’è davvero tempo di annoiarsi. Allora, si sta insieme con una serie di eventi che sapranno coinvolgere grandi e piccoli. La musica, dunque: quattro gli appuntamenti, dopo che lo scorso sabato 4 maggio Alice Baccalini si è esibita al pianoforte per la 28esima stagione de “I Concerti dell’Umanitaria”, domenica 12 ecco il concerto degli allievi dell’associazione Musicale Puccini, il 25 Rustem Smagulov (violoncello) e Sofia Chaykina (pianoforte), per i Concerti dell’Umanitaria, con il conservatorio Verdi di Milano, infine, sabato 1 giugno “Musiche e letture sulla saga di Twilight”. Le mostre, invece, dal 18 al 26, al centro servizi sala Virga (a cura di Angelo Santagostino) “La radio – una fiaba meravigliosa”. Ancora, l’ambiente ed una serie di incontri, il 18 maggio “La giornata del verde pulito”, mentre il 7, in sala Virga, “Alimentarsi con coscienza – con Elior ristorazione S.p.A.” (si parlerà di biologico). L’ultimo atto sarà con “TuttoNatura”, in collaborazione con il Circolone di Legnano, domenica 26 maggio. Dalle 10, nel parco comunale, mercatino della natura e del biologico, stand delle associazioni, laboratorio di panificazione, la città del piccolo pompiere (associazione “Amici dei Pompieri Onlus”), mostra di francobolli (di Mario Brugnoli), gioco dell’oca gigante (con “Terra di Fantasia”), lezioni di yoga del centro Raja Yoga, trattamenti shiatsu con Anna Motta, spettacolo teatrale “Abbuffata” (Officina per la Scena), premiazione “Concorso Super Lettore” e merenda per i bimbi. “Un calendario vario e di qualità – si legge sul volantino di presentazione, a firma degli assessori all’Ambiente, Linda Corno, e alla Cultura, Francesco Rimoldi – fondamentali per lo sviluppo armonico della comunità, che mai come ora deve riconoscersi solidale e propositiva. Un grazie particolare a quanti ci hanno permesso di poter mettere a punto un programma variegato e rivolto proprio a tutti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi