Milano / Malpensa
"L'Inps è da regionalizzare"
- 21/02/2013 - 18:31
- Politica
“Oltre a trattenere il 75% delle tasse, la prossima legislatura vedrà Regione Lombardia lavorare per regionalizzare l’Inps perché solo un sistema vicino ai propri cittadini può erogare quei servizi di qualità, e pensioni, che la nostra comunità si aspetta”.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) durante un incontro con i cittadini al mercato di Cerro Maggiore, nel Legnanese.
“I lavoratori– ha detto Cecchetti - pagano l’Inps per avere la pensione ma l’Istituto di Previdenza dirotta buona parte delle risorse, circa 55%, anche per sostenere il welfare e l’assistenza. Il piano di tagli e false riforme del Governo Monti sta provocando dei veri e propri disastri. Regionalizzare gli sportelli Inps permetterebbe di risolvere il problema degli squilibri regionali nei saldi tra contributi e prestazioni e ridare così all’Inps il ruolo per il quale è nato, cioè pagare solo le pensioni”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!