meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 19:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 20:05

'W Zorro' ad Assago

Musica - W Zorro 2012

Da venerdì (21 dicembre) al 30 dicembre (esclusi il 24 e il 25 dicembre) andrà in scena a Milano al Teatro della Luna (via G. di Vittorio 6 – Assago) “W ZORRO” (Medina Produzioni), il nuovo musical di STEFANO D’ORAZIO (autore di testo e liriche) con le musiche di ROBY FACCHINETTI, che fa rivivere per la prima volta su un palcoscenico italiano la leggenda dell’eroe mascherato.

Ad interpretare Zorro, il misterioso e abile spadaccino dalla parte dei peones, è l’attore italo-francese MICHEL ALTIERI (protagonista della prima edizione del Musical Disney “La Bella E La Bestia” e a New York star del Musical “Dracula” accanto alla leggenda di Broadway George Hearn). Insieme a lui, la coprotagonista ALBERTA IZZO (Cecilia), Roberto Rossetti (Don Juan De Salvatierra), Jacqueline Ferry (Consuelo), Maurizio Semeraro (Henriquez Diego Pinto Garcìa), Fabrizio Checcacci (William Lamport e Fra Josè de La Cruz) e un ensemble di 6 danzatrici e 6 danzatori/acrobati (Bianca Balido, Gianluca Bessi, Federica Capra, Filippo Grande, Danilo Grano, Sara Marinaccio, Emiliano Palmieri, Carlo Pucci, Federica Rosati, Daniele Sibilli, Sara Telch, Gioia Vicari).

Gli attori, ballerini, cantanti e musicisti sono diretti da FABRIZIO ANGELINI in collaborazione con Gianfranco Vergoni, sotto la direzione artistica di Lello Abate che con Barbara Rendano ne cura anche la produzione per conto di MEDINA PRODUZIONI.

I protagonisti di “W ZORRO” hanno imparato a tirare di scherma con un insegnante d’eccezione, il pluricampione del mondo di spada STEFANO PANTANO, mentre ROSSANA CASALE è la vocal director dell’intero cast. La direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori, le scenografie sono di Aldo De Lorenzo, i costumi di Zaira De Vincentiis e le luci di Umile Vainieri.

“W ZORRO” sarà in tournée fino alla prossima primavera cavalcando le scene dei più importanti teatri italiani: da Bologna a Firenze, da Palermo a Bergamo passando per molte altre città.

L’avventurosa storia dell’eroe dal cuore grande e la spada veloce torna così a vivere nel musical “W ZORRO”, dove nuovi personaggi si fondono con i protagonisti dei racconti che la tradizione ci ha abituato a conoscere e che non mancheranno di coinvolgere, emozionare, sorprendere e divertire una platea di adulti e bambini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi