Milano / Malpensa
Arrestate due truffatrici
- 04/11/2012 - 11:31
- Casorezzo
I militari della Stazione di Busto Garolfo, nel corso dei controlli per il contrasto dei furti, hanno arrestato, ieri sera verso le 18, due donne italiane, residenti a Limbiate, una 32enne ed una 29enne, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Le due donne hanno suonato il campanello dell’abitazione di un’anziana signora 83enne a Casorezzo e, mentre una delle due intratteneva l’anziana donna spiegandole che era una ragazza di Casorezzo in cerca di un lavoro, l’altra, velocemente, entrava in casa e rovistava nei cassetti e nei mobili della villetta, libera dal controllo dell’anziana che nel frattempo era intrattenuta dalla complice. Una vicina di casa ha però notato qualcosa di strano e ha avvisato subito i carabinieri che sono arrivati tempestivamente e hanno trovato una delle due donne ancora intenta a rovistare nervosamente nei cassetti, alzando addirittura i cuscini delle poltrone e i materassi, quasi immaginando che gli anziani usano nascondere soldi e monili in quei posti. I carabinieri hanno quindi arrestato le due donne, pregiudicate, e hanno rassicurato l’anziana che è subito parsa spaventata e con un senso di vergogna per aver aperto in modo così ingenuo alle due malviventi.
Le arrestate saranno sottoposte stamani al rito direttissimo presso la Procura di Milano.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!