Milano / Malpensa
Caccia al tesoro... tecnologica
- 08/10/2012 - 15:16
- Attualità
Con l'avvento del gps e di mappe ad alta precisione la tecnologia è entrata prepotentemente nella nostra vita o ne è parte integrante, dallo sport, alla medicina, al divertimento, alla fotografia e in tanti altri campi. Si possono anche visualizzare online tutti gli spostamenti o i percorsi che possiamo anche memorizzare, oltre a conoscere il punto esatto dove è stata scattata una foto ecc... Ma una delle attività (anche questa importata), che sta spopolando in Italia ultimamente, è il 'Geocaching', o per dirla in maniera più semplice 'Una caccia al tesoro tecnologica'. Tale attività consiste nel nascondere in città o in punti particolarmente lontani delle cache, che non sono altro che tesori da individuare (non sono lingotti oppure pietre preziose, bensì piccole scatole contenenti gadget di poco valore). Le regole di questa servizio consistono nel trovare l'oggetto che puo' essere portato via, ma deve essere prontamente sostituito da un altro, generalmente di pari valore, che si possa, quindi, rinnovare ad ogni gio. L'importante non è il contenuto, ma l'abilità nell'individuare l'oggetto con pochi riferimenti geografici abbinati a qualche suggerimento sotto forma di rebus per arrivare a localizzare il punto esatto. Garmin ha organizzato una caccia al tesoro nascondendo in molte regioni italiane 20 cache (con differenti gadget Garmin e un coupon numerato). Chi trova 10 di questi coupon potrà portare a casa la trekmap Italia V3, la nuova cartografia garmin, ultima in ordine cronologico di aggiornamento, adatta agli escursionisti. Per poter disporre di riferimenti utili per trovare le cache è necessario collegarsi al sito www.garmin.com/trekmapitalia e scaricare i waypoint delle regioni interessate, trasferirli sul proprio navigatore satellitare e cominciare... a partire. (Foto presa da internet)
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!