meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Dom, 28/07/2024 - 05:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 06:36

Biglietti Trenord dallo smartphone

Castano Primo - Il raddoppio delle ferrovie (Foto internet)

A partire da oggi, rinnovare o acquistare l'abbonamento Trenord è ancora più comodo, facile e rapido. I clienti Trenord in possesso di tessera «Itinero» di ultima generazione (cioè con il chip visibile), potranno acquistare o rinnovare - con carta di credito - i propri abbonamenti settimanali, mensili, annuali e «Treno Milano» direttamente dal proprio smartphone, accedendo alla versione mobile del sito www.trenord.it.

Effettuata la procedura da smartphone, per l'attivazione dell'abbonamento basterà passare la propria tessera sulla convalidatrice o sui lettori ottici dei tornelli della stazione di partenza prescelta al momento dell'acquisto, esattamente come si fa già oggi.

Il servizio sarà attivo per gli utenti delle tratte già abilitate alla vendita online: le linee suburbane (S1, S2, S3, S4, S5, S6, S8, S9, S11 e S13), Milano Cadorna-Asso, Milano Cadorna-Varese-Laveno, Milano Cadorna-Como FN, Milano-Malpensa, Milano-Novara, Milano-Treviglio-Bergamo, Milano-Brescia-Verona, Milano-Mortara-Alessandria.

Al termine della procedura di acquisto il cliente riceverà una mail di conferma, con il riepilogo di tutti i dati dell'operazione. Il corrispettivo dell'abbonamento sarà scalato dalla carta di credito solo al momento della effettiva attivazione sul tornello o sulla convalidatrice della stazione prescelta e non prima. Questo a garanzia del cliente. La mail di conferma, inoltre, varrà come titolo di viaggio in caso di rinnovolast minutedell'abbonamento e conseguente ritardo dell'attivazione del medesimo. Questo perché, con la procedura via smartphone, sarà possibile ricaricare la tessera anche pochi istanti prima di salire sul proprio treno il giorno del rinnovo dell'abbonamento.

Coloro che non possiedono la tessera «Itinero» la possono richiedere direttamente dal sito www.trenord.it

Maggiori informazioni si possono avere contattando il Contact center al Numero Verde 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi