meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 02/01/2025 - 17:20

data-top

giovedì 02 gennaio 2025 | ore 17:36

Sigarette... ma elettroniche

Un vizio, purtroppo, antico. Adesso c'è anche la sigaretta elettronica. Che cos'è e come funziona? Ecco alcune particolarità e caratteristiche.
sigsiga.jpg

Da qualche anno nei locali pubblici è vietato fumare per la legge approvata tempo fa e entrata in vigore su tutto il territorio nazionale. "Finalmente!", il commento dei non fumatori, e qualche sacrificio da parte di coloro che ne sentono la necessità, anche se spesso questa normativa non viene rispettata suscitando le ire di chi, invece, ne fa a meno. Ma ultimamente mi ha colpito una pubblicità sempre più assillante e presente sia in rete che sui media relativa alla 'sigaretta Elettronica' che, per la sua particolarità, presenta parecchi vantaggi. La 'sigaretta elettronica' è un prodotto dotato di ricariche aromatizzate con o senza nicotina che non produce combustione, ma quali sono i vantaggi di questa innovazione? Molto probabilmente, la salute: non si fuma tabacco e, se si utilizza una carica con nicotina, la quantità di quest'ultima è in dosi molto esigue. Poi, il costo: rispetto alla normale è decisamente inferiore. Utilizzo terapeutico per chi vuole smettere, utile per chi decide di smettere a fumare la sigaretta classica, offre la sensazione del fumo, ma fa percepire l'odore con l'aromatizzazione e non contiente catrame e tabacco. Ma come è fatta? Dispone di una piccola batteria, un filtro che contiene le ricariche, non necessita di un accendino per accenderla, ma funzione elettronicamente.
Ulteriori vantaggi:
forse pochi lo sanno, ma la Sigaretta Elettronica non equiparata alle sigarette normali quindi E' POSSIBILE FUMARLA NEI LOCALI PUBBLICI, pertanto se trovate qualche persona che lo fa non e' passibile di contravvenzione .

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi