Milano / Malpensa
Un week end da 'leoni'
- 20/04/2012 - 07:35
- Parabiago
Un fine settimana di festa all’insegna del Lionismo, della cultura, dello svago e della solidarietà, quello in programma per sabato 21 e domenica 22 aprile a Parabiago.
Sabato pomeriggio (dalle 16.30) il centro città ospiterà un’esposizione di “testarossa” curata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Saronno. Sarà possibile, non solo ammirare i bolidi di Maranello, ma anche testarli di persona (come passeggeri del proprietario dell’auto, previa prenotazione).
La storica cornice di Villa Ida Lampugnani di via Matteotti ospiterà invece dalle 21 un buffet-concerto il cui ricavato andrà a sostenere il service nazionale Lions del “Libro Parlato”. Partecipando all’iniziativa (con un’offerta minima di 25 euro), sarà possibile permettere la continuazione e il miglioramento di un servizio per coloro che sono affetti da disabilità visiva o da disturbi dell’apprendimento come la dislessia: il centro nazionale che ha sede a Milano infatti provvede a registrare “dal vivo”, anche in formati digitali, un vasto patrimonio di testi rendendoli così fruibili anche dai non vedenti.
Domenica mattina si terrà poi il “Lions Day”, l’annuale giornata dedicata a far conoscere scopi, finalità e attività dei Lions Club: in piazza Mercato e in piazza Maggiolini si terranno, rispettivamente, grazie alla collaborazione del Gruppo Rancilio e dell’associazione “Ruote storiche lainatesi”, la prima edizione del trofeo riservato alle auto d’epoca e l’esposizione al pubblico dei mezzi partecipanti (ritrovo in piazza Mercato alle 8, trasferimento ed esposizione in piazza Maggiolini alle 11.30). Naturalmente non mancherà la possibilità di conoscere più da vicino il mondo Lions agli stand dei Club parabiaghesi, "Parabiago Giuseppe Maggiolini" e "Parabiago Host", allestiti in piazza.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!