Milano / Malpensa
Storia e pittura a Villa Ida
- 15/12/2011 - 08:19
- Parabiago
“Once Sei di Acqua di Fiume”, questo il titolo dell’ultima fatica letteraria dello storico e assessore alla cultura del Comune di San Vittore Olona Giacomo Agrati. L’opera, corredata dalle fotografie del parabiaghese Sauro Martinelli, è stata presentata dall’autore lo scorso sabato 10 dicembre nella cornice di Villa Ida Lampugnani alla presenza del sindaco di Parabiago Franco Borghi, del vicesindaco di San Vittore Olona Marco Zerboni, del governatore del distretto Lions 108 Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco e del presidente di zona Lions Patrizia Guerini Rocco.
La pubblicazione, dedicata al Riale (antico canale di irrigazione alimentato dalle acque del fiume Olona), è stata sponsorizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe e il ricavato della sua vendita sarà destinato alla lotta contro il morbillo nei Paesi del terzo mondo.
Il week end culturale a Villa Ida è poi proseguito con la mostra del gruppo “Arte 10”, composto da artisti parabiaghesi (tra le opere era possibile apprezzare anche un dipinto di Donna Maria Repossini, erede dei Lampugnani, recentemente scomparsa).
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!