meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 13:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 14:57

Sul web, la radio del futuro

'Futuradio live': programmazione davvero diversificata e tanti provetti deejay, per animare le serate dei nosatesi e del nostro territorio.
Nosate - Futuradio live, la radio via web

Un gruppo di amici, tanta voglia di fare e, soprattutto, una grande passione per la musica. Ora, unite il tutto, ed ecco che avrete ‘FutuRadio live’, la web radio che dagli studi di Nosate trasmette sulla rete, con una programmazione davvero poliedrica e, proprio, per ‘ogni gusto’. Era il primo di aprile dello scorso anno, quando alcuni giovani, aspiranti deejay si sono avvicinati per la prima volta ad un vecchio microfono. Un po’ di timore, la paura di non avere argomentazioni; poi la musica ha reso tutto più facile, l’inibizione è sparita ed è iniziata una straordinaria avventura. Ogni sera un programma e facce diverse, tra storie, idee, esperienze ed emozioni. Dall’indie al pop, dal metal allo ska, la musica di ‘FutuRadio live’ ha saputo coinvolgere e coccolare chi si è trovato sulle sue frequenze, caratterizzandosi per un certo anticonformismo che ha dato spazio anche a generi musicali ‘di nicchia’. Un anno dopo, il grande salto: ‘FutuRadio live’ si trasforma da esperimento a realtà, con un suo sito internet (www.futuradiolive.it) e una trasmissione 24 ore su 24. Il palinsesto è ricco e variegato: si parte il lunedì con ‘Metal Detector’, quindi si passa alla musica pop di ‘Punto G…ossip!’ il martedì, allo ska di ‘Skacco Matto’ il mercoledì, per poi proseguire con ‘mHouse’ il giovedì e la techno-trance di ‘BBM’ il venerdì. La domenica, infine, va in onda ‘mHouse on stage’, con le migliori serate di deejay e locali della zona. Musica per tutti i gusti, insomma, accompagnata dalla voglia di farsi conoscere dei FutuDJ, che presto li porterà ad uscire dagli studi radiofonici per organizzare eventi live a contatto con il pubblico. Una bella realtà che, sicuramente, farà parlare di sé nei prossimi mesi; spendete qualche minuto sul suo sito internet, date un’occhiata al palinsesto e non rimarrete delusi dall’entusiasmo e dalla buona musica di ‘FutuRadio live’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi