meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Gio, 28/11/2024 - 16:50

data-top

giovedì 28 novembre 2024 | ore 17:55

Ciclista urtato, finisce a terra

L'incidente lungo la via Magenta a Castano Primo. Sul posto l'ambulanza e gli agenti della Polizia locale. Un uomo è finito in ospedale.
Castano Primo - Incidente in via Magenta

Stava svoltando con l’auto, ma non si accorge che dalla parte opposta sta sopraggiungendo una bicicletta. L’impatto è inevitabile, così come anche la caduta del ciclista che, prima urta contro la fiancata della vettura, quindi finisce a terra. Dovrebbe essere questa, almeno dai primi riscontri raccolti nelle ore appena successive all’episodio, la dinamica dell’incidente avvenuto stamattina lungo la via Magenta a Castano Primo. La richiesta di intervento è scattata attorno alle 10 e, sul posto, in pochi minuti, si sono portate una pattuglia della Polizia locale del comando cittadino ed un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate. Mentre i vigili urbani si sono messi, subito, al lavoro per controllare e deviare i mezzi in transito, svolgendo, contemporaneamente, tutti i necessari accertamenti ed i rilievi, i volontari buscatesi, una volta accertatisi delle condizioni dell’uomo (un 62enne residente nel nostro territorio) e, dopo avergli prestato le prime cure direttamente in strada, lo hanno caricato in ambulanza e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, per essere afffidato ai medici in quel momento di turno e per essere sottoposto a tutti gli esami, così da avere un quadro preciso della situazione. Da quanto si è saputo il ciclista dovrebbe avere riportato un trauma cranico, a seguito, appunto, della caduta, più varie escoriazioni e contusioni in diverse parti del corpo. E per quanto riguarda la dinamica, sono, in queste ore, in corso le verifiche da parte dei vigili urbani.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi